Il bagno è spesso una delle stanze più difficili da arredare: nelle case moderne molti bagni sono di dimensioni ridotte o privi di finestre, perciò rischiano di risultare bui e un po’ opprimenti. Anche la porta, naturalmente, gioca un ruolo fondamentale nel caratterizzare il bagno; ecco quindi alcuni spunti utili che uniscono estetica e funzionalità.
Per maggiori informazioni contatta il negozio di Siena Trezeta Porte: troveremo le porte in legno o vetro più adatte per i tuoi bagni!
La porta scorrevole
Come abbiamo accennato, uno dei problemi più ricorrenti nei bagni è proprio la mancanza di spazio. Per migliorare la situazione consigliamo di installare una porta scorrevole, che non occupa spazio nella stanza. Se non vuoi rimpicciolire il disimpegno creando la controparete in cui far scorrere la porta puoi scegliere un modello a scorrimento esterno, che elimina il problema alla radice e al tempo stesso assicura un effetto davvero elegante.
Il vetro satinato
Un’altra soluzione per un bagno buio è la porta in vetro satinato, che dona luminosità all’intera stanza ma al tempo stesso garantisce tutta la privacy necessaria grazie alla satinatura. Inoltre potresti utilizzare la stessa finitura anche per il vetro della doccia, in modo da creare continuità.
La porta abbinata al rivestimento
Un altro trucco utile per far apparire più grande il tuo bagno consiste nell’utilizzare un colore il più possibile simile a quello delle piastrelle che compongono il pavimento e il rivestimento, specialmente se hai scelto tonalità molto chiare. Creare l’illusione di una superficie continua e ininterrotta, infatti, dona immediatamente una sensazione di ampiezza.
Per ricreare questo effetto sono ideali le porte a filo muro, completamente prive di cornice: queste porte sembrano a tutti gli effetti parte integrante della parete, con la quale si fondono perfettamente grazie all’incredibile varietà di colori e finiture disponibili. Contatta Trezeta Porte per trovare quella che fa al caso tuo!